Omaggio alla Divina Maria Callas a Francavilla al mare

Abruzzo

Di

In occasione della Festa della Donna 2023, le Franche Villanesi  APS rendono omaggio al grande soprano  Maria Callas a Francavilla al mare Domenica 12 Marzo alle ore 17,30 presso il Museo Michetti.

E’ questa anche l’occasione per commemorare il suo centenario della sua nascita. Ospiti dell’evento  due artisti romani Alessandra Gioia, soprano, accompagnata dal Maestro Riccardo Balsamo che propongono un recital teatral musicale con le arie più famose immortalate dalla Callas e con letture tratte da un monologo scritto e interpretato da Alessandra Gioia

Perchè la scelta di Maria Callas per le celebrazioni della festa della donna? “Così fiera, così fragile”  rappresenta una icona del dualismo di tante donne, forse di tutte, quel dualismo che si opporrà sempre all’omologazione con lo stereotipo maschile. Ma anche così tenace e impegnata racconta il percorso tortuoso e faticoso che tante donne devono affrontare per realizzare le proprie aspirazioni.

Per una che vince tante restano dietro ma costituiscono quel tessuto solidale che motiva nuove generazioni di donne a non arrendersi.

Gli artisti romani verranno accolti da una performance del coro NoteinCorso diretto da Cristina Di Zio tratta da opere dannunziane inedite per la ricorrenza il 12 Marzo della nascita del Vate

L’iniziativa patrocinata dal Comune di Francavilla al mare, Assessorato alla Cultura è a ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube