L’inverno cede definitivamente il posto alla primavera, sole e temperature in rialzo

Attualità & Cronaca

Di

L’ultima decade di marzo non dovrebbe essere caratterizzata da particolari ondate di freddo per il Mediterraneo tuttavia dovrebbe rimanere una certa alternanza tra piogge e pause asciutte

© ZUMAPRESS.com / AGF

AGI – Weekend con condizioni meteo stabili su tutta la Penisola. Nei prossimi giorni assisteremo anche a un aumento delle temperature con valori che si porteranno di qualche grado sopra le medie del periodo. Sole prevalente ma anche nuvolosità in transito specie dalla giornata di Domenica. Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano indicano ancora un vasto campo di alta pressione disteso sul Mediterraneo nel corso della prossima settimana, da valutare però qualche disturbo che alcuni modelli ipotizzano a causa del transito di piccole gocce d’aria fredda in quota.

L’inverno cede definitivamente il posto alla primavera: la stagione meteorologica è terminata già il 28 febbraio e con il weekend terminerà anche quella astronomica. Lunedì 20 marzo sarà infatti il giorno dell’equinozio di primavera. La tendenza meteo per l’ultima decade di marzo non vede particolari ondate di freddo per il Mediterraneo tuttavia dovrebbe rimanere una certa alternanza tra piogge e pause asciutte che è tipicamente primaverile. Non si può poi escludere a priori qualche episodio di freddo tardivo, perché no anche importante, nei mesi di aprile e maggio.

Le previsioni di oggi indicano:

Al Nord – tempo stabile su tutte le regioni sia al mattino che al pomeriggio con cieli pienamente soleggiati o con al più qualche velatura in transito. Anche in serata si rinnovano condizioni di tempo stabile asciutto con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi.

Al Centro – stabilità diffusa al mattino, con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni con cieli soleggiati su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con cieli in prevalenza sereni.

Al Sud e sulle Isole – tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio con sole prevalente su tutte le regioni. In serata e nelle ore notturne non sono attese variazioni di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime stabili o in diminuzione e massime in generale aumento su tutta l’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube