Gli hater di Mattarella condannati a un anno di carcere

Attualità & Cronaca

Di

In cinque furono identificati e denunciati per una serie di commenti offensivi nei confronti del presidente della Republbica. Oggi il gup di Palermo, in giudizio abbreviato, ha inflitto pene dai dieci mesi a un anno e 40 giorni agli imputati

Sergio Mattarella

AGI – Il gup di Palermo, Walter Turturici, ha condannato 5 persone accusate di avere offeso l’onore e il prestigio, con commenti sui social, del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il gup ha inflitto una condanna a un anno e 40 giorni a Rosa Crivello e a 10 mesi e 20 giorni ciascuno a Isabella Abbate, Emanuele Anello, Giovanni Cataldo, Salvatore Marciante.

Tutte le pene sono ridotte di un terzo, così come previsto per chi si avvale del rito abbreviato. I condannati pubblicarono commenti offensivi rivolti al presidente della Repubblica dopo un post dell‘associazione “Fiori di acciaio” che esprimeva solidarietà al capo dello Stato, che era già stato insultato per il conferimento dell’incarico di formare il governo a Carlo Cottarelli. Insulti proseguiti anche sul post dell’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube