Berlusconi “è di buon umore e mantiene l’ottimismo”

Politica

Di

L’ex premier, ricoverato da mercoledì scorso al San Raffaele per una infezione polmonare in conseguenza di una leucemia mielomonocitica cronica, vorrebbe tornare a casa.

Nel secondo bollettino medico si legge che le terapie stanno dando i risultati attesi. Nel pomeriggio la visita di Confalonieri e del fratello Paolo. In serata è giunta la figlia Marina

AGI –  Dopo due giorni di silenzio sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi arriva l’aggiornamento ufficiale del San Raffaele. Ed è per la prima volta decisamente incoraggiante: “Nelle ultime 48 ore – si legge nel bollettino medico diramato dall’ospedale San Raffaele, firmato dal primario di Rianimazione e medico personale dell’ex premier, Alberto Zangrillo e dal primario di Ematologia Fabio Ciceri – si e’ assistito a un progressivo e costante miglioramento delle funzionalita’ d’organo monitorate. Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci – questa è la svolta – di esprimere un cauto ottimismo”.

“Il Presidente Silvio Berlusconi resta ricoverato in ambito intensivo” concludono gli specialisti. Il leader di Forza Italia, oggi – al sesto giorno di ricovero al primo piano sotterraneo dell’ospedale San Raffaele di Milano per una infezione polmonare insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica – stando a quanto si è appreso, pur in un quadro clinico nel complesso difficile,”è’ di buon umore, mantiene ottimismo” e vorrebbe “tornare a casa al più presto”. Soprattutto in questo periodo di festività.

La sua Pasqua, e anche la Pasquetta sono state all’insegna del riposo, con poche e brevi visite. Oggi il primo ad arrivare è stato Fedele Confalonieri, l’amico storico che non ha fatto mai mancare la sua presenza da giovedì scorso, a distanza di pochi minuti Paolo Berlusconi. Affianco a lui sempre la compagna e deputata di Forza Italia Marta Fascina e il suocero Orazio, che si è trasferito in una camera dell’ospedale per stare accanto alla figlia e al genero. In serata è arrivata la figlia maggiore, Marina Berlusconi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube