Al forum Confcommercio, Crosetto: “La pace a rischio se creiamo sicurezza senza investimenti”

Attualità & Cronaca

Di

“La crescita richiede stabilità e sicurezza. Ma la stabilità è frutto di una volontà condivisa. Se creiamo sicurezza in un’area geografica ma non facciamo seguire investimenti, migliorando le condizioni di vita dei popoli, la pace non avrà lungo respiro”.

Così il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, durante il suo intervento alla ventiduesima edizione del Forum internazionale di Confcommercio dedicato al tema “Guerra e Pace”. Tra i temi trattati: il nuovo equilibrio tra Occidente e Oriente a seguito del conflitto ucraino; il rapporto con la Cina e le nuove sfide di governance.

“Il rapporto con l’Africa è fondamentale per il futuro dell’Europa” ha aggiunto il Ministro Crosetto, sottolineando l’importanza di “creare bolle di sicurezza in Africa innestando allo stesso tempo processi di crescita economica”.

Ad introdurre i lavori del Forum, organizzato in collaborazione con Ambrosetti – dedicato al tema “I protagonisti del mercato e gli scenari per gli anni 2000”, in programma oggi e domani a Villa Miani – il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli.

Tra i partecipanti, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, il Presidente dell’Ispi Giampiero Massolo, l’Ambasciatore Stefano Pontecorvo e il Presidente della Commissione Esteri Camera Giulio TremontiLucio Caracciolo, Direttore di LimesIlaria Carrozza di Prio Research.

TAG:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube