Il presidente sudcoreano si è messo a cantare alla Casa Bianca – video

Mondo

Di

Durante la cena di Stato con Joe Biden, Yoon Suk Yeol ha sfoggiato un inatteso talento canoro improvvisando la prima strofa di ‘American Pie’ a cappella

© Afp – Il presidente sudcoreano Yoon canta alla Casa Bianca

AGI – Dalla discussione sulla guerra nucleare all’omaggio al padrone di casa cantando una hit amatissima. La visita del presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol alla Casa Bianca si è conclusa con un grande applauso quando ha cantato “American Pie” di Don McLean.

Yoon è in visita di Stato a Washington e ha discusso con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden della “fine” di qualsiasi regime nordcoreano che usi armi nucleari contro gli alleati. Ma i due leader hanno affrontato argomenti più leggeri durante la cena di Stato offerta dalla Casa Bianca in onore di Yoon. Il leader sudcoreano, noto in patria per essere un appassionato di karaoke, ha condiviso il suo amore per la musica americana.

“Sappiamo che questa è una delle tue canzoni preferite, ‘American Pie'”, ha detto Biden a Yoon, dopo averlo fatto salire sul palco alla fine della serata per ascoltare i cantanti che eseguivano il classico. “Sì, è vero”, ha ammesso il 62enne Yoon, innamorato della canzone di Don McLean, pubblicata nel 1971, fin dai tempi della scuola. “Vogliamo sentirla cantare”, ha detto Biden. “È passato un po’ di tempo ma…”. Ha risposto Yoon, opponendo solo una timida resistenza mentre prendeva il microfono.

Yoon ha intonato i primi versi della canzone a cappella, scatenando gli applausi della folla e deliziando Biden e la First Lady. “La prossima cena di Stato che terremo sarà all’insegna dell’intrattenimento”, ha detto Biden, riferendosi a Yoon.

Poi si è rivolto al presidente sudcoreano e ha detto: “Non avevo idea che lei sapesse cantare”. Biden ha detto a Yoon che McLean non poteva essere alla Casa Bianca per unirsi a loro, ma che aveva inviato una chitarra autografata, che il Presidente degli Stati Uniti ha regalato al leader sudcoreano.

Non è la prima volta che Yoon canta in pubblico. Durante la campagna elettorale del 2021, è apparso nel programma televisivo sudcoreano “All the Butlers”, stupendo i suoi ospiti famosi con una frizzante interpretazione della ballata K-pop “No one else” di Lee Seung-chul.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube