Tv, a “dalla parte degli animali”, con l’on. Michela vittoria brambilla e con la piccola stella

Ambiente, Natura & Salute

Di

UN DOG CENTER MOLTO SPECIALE, GLI UCCELLINI SALVATI AL CRAS E LA SOSPENSIONE DELL’ABBATTIMENTO DELL’ORSA JJ4

Bambini, cani e gatti, con amore, ma rigorosamente indoor. È la formula vincente di un dog center molto speciale che apre le sue porte alle nostre telecamere. Quanta gioia quanto amore tra laboratori, attività varie e bagni in piscina con i pet! Al Cras Stella del Nord è tempo di liberare qualche paziente. Questa volta diremo “buona vita” a una cesena e a un tordo bottaccio. Da Trento una buona notizia: grazie alla LEIDAA, il decreto per l’abbattimento dell’orsa JJ4 è stato sospeso. Nel complesso una splendida mattinata da passare insieme davanti al teleschermo con la nuova puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica in seconda serata, il mercoledì, sempre su Rete4. Una ghiotta occasione per emozionarsi con i nostri piccoli amici, stretti in famiglia.

“Ho imparato che prima di abbracciare e baciare il mio cane, devo allungare la manina e vedere se lui la annusa”. Ecco a voi una regola pratica, una delle tante insegnate nel dog center Bologna dove si impara, giocando, a gestire i propri animali anche in spazi chiusi, come gli appartamenti delle nostre città. Presto ora al Cras per veder volar alto in cielo gli uccellini appena risanati. Un tuffo al cuore e via nell’azzurro. Anche la storia della testuggine tatuata sul carapace ha un bel lieto fine, grazie alle cure dell’ospedale per animali marini di Riccione. Federica Fontana, conduttrice tv, apre le porte della sua casa molto animalista. Ci accolgono la cagnolina Tea e la cricetina Zuma, che sono ottime amiche.

Nel reparto adozioni, c’è molta emozione. Tutti gli animali, cani, gatti e coniglietti sperano tanto di trovare una nuova casa. Presto, si inizia. I cani. Cominciamo da cinque, cinque nuvole di pelo bianco, cinque maremmix. Sono cucciolini e hanno bisogno di amore, coccole e sorrisi. Altri sorrisi, altri cucciolotti: Graziosa e Ascanio. C’è anche Pina, biondina e tutta orecchie, dolce come il miele. Due carinissimi coniglietti cercano un nuovo inizio e lo stesso vale per il gatto Budino, dal pelo nero e dal cuore candido. Per l‘adozione del cuore, c’è il cane Igor, una vita trascorsa alla catena da riscattare con tanto amore. L’adozione live è davvero commovente. Protagonista il barboncino mini toy Casper, con tanti problemini di salute, che incontrerà la “sua” Alessandra. Lucky chiede e ottiene la linea per aggiornare i telespettatori sulla situazione dell’orsa JJ4, detenuta al Casteller. Buone notizie: la LEIDAA, spiega l’on. Brambilla, ha ottenuto la sospensione del decreto che prevede l’abbattimento di mamma orsa. La battaglia continua!

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono i quattrozampe che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Il video promo della puntata del 7 maggio si può vedere al link https://youtu.be/5Pguv5xJI_M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube