Tv, a “dalla parte degli animali”, con l’on. Michela Vittoria Brambilla e con la piccola Stella

Attualità & Cronaca

Di

GLI ORSI, CON UN APPELLO PER JJ4 E UNA DENUNCIA PER M62, I CANI DA SALVATAGGIO, E LE “LIBERAZIONI” NEL CRAS

Una puntata unica, imperdibile, dedicata a tutte le mamme nella “Festa della mamma”. Si avvicina l’estate: largo ai cani eroi della Scuola italiana cani da salvataggio. Un galletto abbandonato mostrerà tutta la sua simpatia. E poi, presto, al Cras “Stella del Nord” della LEIDAA per conoscere i “salvati” della settimana: il gabbiano Filippo, Ugo splendido gufo di palude e la scoiattolina Mira. Una domenica di cuore, sole e amore da trascorrere in famiglia, davanti al teleschermo per la nuova puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica per questa settimana il giovedì in seconda serata, sempre su Rete4. Naturalmente con gli auguri di tutto lo staff per le mamme italiane, che sono le più belle, e animaliste, del mondo.

Importante il collegamento con l’on. Brambilla che aggiornerà gli spettatori sulla questione orso in Trentino: se avessero ragione i veterinari che mettono in discussione l’identificazione di JJ4 con l’orso coinvolto nell’incidente mortale nei boschi di Caldes il 5 aprile scorso, ulteriori dubbi calerebbero su una vicenda che appare ben lontana dall’essere ancora chiarita in tutti i suoi aspetti. Inoltre la LEIDAA ha presentato denuncia contro ignoti per la morte di M62 che si teme possa essere stato vittima di bracconaggio: i dubbi devono essere dissipati, in un senso o nell’altro.

Sono coraggiosi, affidabili, dolcissimi, sono i cani da salvataggio della SICS, Veri e propri “professionisti” a quattro zampe, per entrare in servizio devono guadagnarsi il brevetto con un corso. Nella cascina-studio mostreranno di che cosa sono capaci. Poi un grande, affettuoso applauso agli animali selvatici che, dopo le cure al Cras, iniziano una nuova vita, come il gufo, come Mira. Anche il galletto Luciano, è vivo e vegeto e, da un cosino di piume che  era, ora s’è fatto grandicello, penne e piume e bellissimo. In casa di Roberta Bruzzone, criminologa notissima ai telespettatori, incontreremo i simpatici cagnolini Harley e Boss.

S’apre la sfilata dei bellissimi, cioè dei tanti pelosetti che cercano famiglia. Ecco due micini deliziosi, uno grigio perla (Grey) e uno bianco e nero, chiamato per questo Juve. Ora i cagnolini. C’è Pepe, un setter con un delizioso caschetto di pelo e orecchie. Balù, un esserino di velluto nero, Rocky un amoroso “vecchietto” tutto da coccolare. Un’altra gattina: Zia Gina, miciona delle meraviglie. Aurora è invece una morbidissima coniglietta. Per l’adozione live la bella bulldog Chloe incontrerà la sua nuova famiglia. Da Lucky, il cane avatar della trasmissione, tutto ciò che c’è da sapere del fennec, la piccola volpe dei deserti nordafricani, e un Sos speciale per il gatto bianco e rosso Pedalino, che si è perduto ad Anzio. Francesca lo aspetta, aiutiamola!

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono i quattrozampe che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrinatelevisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Il video promo della puntata del 14 maggio si può vedere al link https://youtu.be/OTT8x7oOjXc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube