Una frequente eiaculazione fa bene alla Salute Sessuale Maschile?

Cento domande sulla sessualità

Di

Cento domande sulla sessualità, rubrica a cura del dott.Umberto Palazzo e del Co-Direttore Daniela Piesco 

Tutti gli studi scientifici condotti negli ultimi anni concordano sull’importanza di eiaculare frequentemente, almeno 3-4 volte alla settimana, per garantire la buona salute della prostata e allontanare lo spettro di malattie e insorgenze di forme tumorali. Nell’arco di pochi decenni è mutata anche la percezione della funzione della masturbazione, prima ritenuta molto pericolosa con minacce del tutto inventate, e oggi valutata positivamente. Indubbiamente però, una *sessualità appagante* praticata in coppia fa bene di più e allenta quelle tensioni a volte insostenibili, che portano dritto dall’avvocato.

Il commento giornalistico

Si può tradire senza rischiare nulla? Sì, a condizione che, tra marito e moglie, sia già sorta una crisi irreversibile, tale cioè da portare alla separazione. Secondo la Cassazione, infatti, se l’infedeltà è posteriore al disgregamento dell’unione morale e materiale dei coniugi, tradire è lecito.

Questo significa, in termini pratici, che l’adulterio non deve essere la causa, bensì la conseguenza di una convivenza divenuta ormai intollerabile per altre ragioni. Solo in questo caso, chi compie un tradimento non può essere dichiarato responsabile e, quindi, non subisce l’addebito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube