Francesca Ormezzano è la nuova CSO di TA-DAAN

Lombardia

Di

Appassionata di imprenditoria creativa e grande sostenitrice del “fatto a mano”, Francesca Ormezzano è pronta a definire la nuova strategia per accelerare la crescita e il posizionamento di TA-DAAN in EuropaFrancesca Ormezzano è la nuova Chief Strategy Officer di TA-DAAN, l’innovativa startup tutta al femminile, nata nel 2020 con l’obiettivo di sostenere e supportare attivamente la nuova generazione di artigiani, attraverso la creazione di contenuti editoriali sui social media e un e-commerce community-based. A lei spetterà la definizione e l’implementazione delle linee guida della strategia per l’affermazione e l’espansione del brand come content e-commerce in Europa, con focus sulla ricerca di nuove partnership per ampliare l’hub creativo di artigiani, nel rispetto dei valori di TA-DAAN.

Dopo essersi laureata in Marketing e Comunicazione all’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano, la carriera nell’ambito start-up di Francesca Ormezzano si è sviluppata tra Italia, Svizzera, Irlanda e Gran Bretagna, permettendole di coltivare un approccio globale e di specializzarsi in Strategy & Operations per e-commerce e marketplace. Tra i diversi ruoli intrapresi, Francesca ha trascorso 6 anni in Etsy, marketplace online globale di prodotti artigianali e oggetti vintage, dove si è occupata dello sviluppo della strategia per accrescere la community di creativi, per poi, nel 2019, ricoprire la carica di Country Manager Italia, con l’obiettivo primario di lanciare e accrescere il brand Etsy sul mercato italiano.

“Ho avuto la fortuna di conoscere Francesca quando TA-DAAN muoveva i suoi primissimi passi e, da allora, ammiro la sua competenza e passione per l’imprenditorialità creativa. Nel corso del tempo, ho costantemente mantenuto e coltivato la nostra relazione, avendo la ferma convinzione che la sua esperienza e visione sarebbero state una preziosa aggiunta al team di TA-DAAN. Oggi, sono felice di annunciare che Francesca è ufficialmente entrata in squadra in qualità di Chief Strategy Officer, con l’obiettivo di definire e implementare una strategia vincente per la costruzione brand che rappresenti l’artigianato contemporaneo in tutta Europa. Il suo focus sarà accelerare la crescita di TA-DAAN come content e-commerce e ampliare le partnership strategiche del nostro hub creativo, rimanendo fedeli ai valori che da sempre ci guidano: coraggio e creatività. In qualità di imprenditrice e di co-founder insieme ad altre tre donne, sono a maggior ragione entusiasta di accogliere una meravigliosa executive “con pancione”, offrendole un ambiente di lavoro inclusivo che riconosca il valore di una donna in ogni fase della sua vita e carriera. ” – commenta Roberta Ligossi, CEO & Founder di TA-DAAN.

“Seguo TA- DAAN con grandissimo interesse e apprezzamento da quando ho avuto modo di incontrare Roberta e di conoscere più da vicino l’entusiasmo e la tenacia nel portare avanti l’ambiziosa concezione di reshaping craftsmanship. – afferma Francesca Ormezzano – È proprio questa stessa visione che mi ha motivato ad entrare a far parte del team TA- DAAN come Chief Strategy Officer (CSO). Ringrazio tutta la squadra, in particolare, le 4 fondatrici Roberta, Valeria, Costanza e Sara per la fiducia riposta e per avere avuto il coraggio e la capacità di farsi guidare, anche nelle decisioni aziendali, da forti valori che le hanno portate ad assumermi durante la mia gravidanza. La carriera di una donna è costellata da molti stigmi, non per ultimi la scelta di maternità durante la vita professionale. Con le fondatrici di TA- DAAN, invece, si è instaurato da subito un dialogo volto a trovare la soluzione ottimale che ci permettesse di far combaciare gli obiettivi aziendali, professionali e personali con grande umanità, rispetto e dedizione. Ho rinnovata fiducia nella nuova generazione di imprenditrici (e imprenditori) e quindi nell’abilità di portare avanti una rivoluzione di visione: da un approccio limitato e limitante, ad uno innovatore e inclusivo. Non è poi l’imprenditore colui o colei che vede opportunità e soluzioni, dove gli altri vedono problemi e blocchi?”About TA-DAAN
TA-DAAN è un’innovativa startup, fondata nel 2020 da Roberta Ligossi, Sara Pianori, Costanza Tomba e Valeria Zanirato, con l’obiettivo di sostenere e supportare attivamente la nuova generazione di artigiani, attraverso la creazione di contenuti editoriali sui social media e un e-commerce community-based. Tra i capisaldi di TA-DAAN: sostenibilità, creatività e contemporaneità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube