Giustizia, Delmastro: impossibile giusto processo senza separazione delle carriere

Fisco, Giustizia & Previdenza

Di

“Per addivenire ad una giustizia liberale completa, piena, con piene garanzie per indagati e imputati, è necessario addivenire alla riforma della separazione delle carriere.
La riforma della separazione delle carriere, in questo momento, è alla Camera dei deputati con una serie di proposte di legge. È certo che nel corso della legislatura traguarderemo questo risultato perché è un risultato di civiltà giuridica e perché è un risultato che allinea finalmente l’ordinamento giudiziario al giusto processo di cui all’art. 111 della Costituzione.

Il nostro codice di procedura penale è costruito attorno all’idea della separazione delle carriere e inquinato dalla mancanza della separazione delle carriere. Senza la separazione delle carriere è impossibile immaginare un giusto processo”.

È quanto dichiara Andrea Delmastro delle Vedove, Deputato di Fratelli d’Italia e Sottosegretario di Stato alla Giustizia nel corso della presentazione del libro “Non diamoci del tu” del presidente della Fondazione Luigi Einaudi, Giuseppe Benedetto, nella sede della Regione Fvg a Trieste.

On. Andrea Delmastro Delle Vedove
Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia
Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube