Mamma e vedova, chi era l’italiana uccisa in un bar a Playa del Carme

Mondo

Di

Ornella Saiu sarebbe stata vittima di un delitto passionale. L’assassino è in fuga

AGI – Una donna italiana è stata uccisa in una caffetteria di Playa del Carmen, nello Stato messicano di Quintana Roo. Potrebbe trattarsi di un delitto passionale. L’assassino è in fuga

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni a uccidere la donna, identificata dalla comunità italiana come Ornella Saiu, di 40 anni, sarebbe stato un ex collega, arrivato nel bar, il Cafè Sabrina 48, a bordo di una motocicletta.

L’uomo ha ucciso la donna intorno alle 8.30 sparando più volte e poi si è dileguato. I paramedici arrivati sul posto hanno potuto solo costatare il decesso. Sulla scena sono stati trovati diversi bossoli. A poca distanza dal luogo dell’omicidio, la polizia ha trovato la moto e l’abbigliamento indossato dall’assassino.

Chi era Ornella

Secondo i media messicani, Ornella, di origini sarde, era mamma di un ragazzo di 18 anni, che rimarrà solo perché il padre è morto qualche anno fa. Era Ornella che manteneva e sosteneva la famiglia. Ora il ragazzo sarà sotto la protezione delle autorità finché non si farà avanti un parente.

In un comunicato il console onorario dell’Italia a Playa del Carmen, Italo Sampablo, ha ricordato Ornella come “playense d’adozione che considerava questa città come se fosse alla sua”. “Abbiamo sollecitato le autorità competenti”, ha scritto il console, “affinché questo delitto orribile non resti impunito. La verità deve prevalere”.

Tajani “Stiamo seguendo vicenda”

“Stiamo seguendo la vicenda con la nostra ambasciata a Città del Messico. Si tratta di un omicidio. Vediamo come vanno le indagini”. La vittima “era fortemente radicata nella comunità italiana in Messico. La nostra ambasciata sta seguendo la vicenda attentamente”, ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube