Scontro sulla A4, tre persone in grave pericolo di vita

Attualità & Cronaca

Di

Decine di persone coinvolte nello schianto tra un pullman e un camion frigo. Chiuso il tratto tra lo svincolo Latisana e San Giorgio di Nogaro, in direzione Trieste. Nessuna vittima accertata. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara ma potrebbe trattarsi di un tamponamento

AGI – Tre persone sono in grave pericolo di vita, 10 persone hanno lesioni da codice verde, quindi non gravi, 20 sono apparentemente illese ma in fase di osservazione. Non risultano vittime. È il bilancio del Sores – la Struttura operativa regionale emergenza sanitaria del Friuli Venezia Giulia – dell’incidente avvenuto sulla A4 in direzione Trieste tra un bus e un camion frigo polacco.

Tutte le persone sono state liberate dalle lamiere, secondo quanto viene riferito all’AGI. Sulla corriera che ha centrato il mezzo pesante c’erano turisti ucraini che stavano rientrando nel loro Paese. Numerosi i bambini.

Tutte le persone ferite sono state evacuate alle ore 22. Rimangono ancora sul posto quelle illese per il successivo trasferimento con mezzi della Struttura operativa regionale di emergenza sanitaria in un luogo sicuro per la notte. Il tratto autostradale è ancora completamente chiuso al traffico in direzione Trieste per favorire i soccorsi. Sulla dinamica dell’incidente ancora non si sa nulla ma sembra si tratti di un tamponamento.

“La situazione è grave, due feriti molto gravi sono stati trasportati con i nostri elicotteri in ospedale e stiamo lavorando per togliere altre persone dalle lamiere. In questo momento non abbiamo notizie di vittime”, aveva riferito Luca Cari, portavoce dei vigili del fuoco, intervistato telefonicamente al Tg2. Sulla dinamica ha spiegato che “sembra un tamponamento, ma ancora la dinamica non è stata verificata. Stiamo lavorando”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube