Il presidente del Consiglio: “Chi non può lavorare mantiene il sussidio, chi può lavorare è giusto che abbia lavoro e formazione”
AGI – “Sul reddito di cittadinanza abbiamo fatto la cosa giusta e quella che avevamo promesso: distinguere chi può lavorare da chi non può farlo. Chi non può lavorare mantiene il sussidio, chi può lavorare è giusto che abbia lavoro e formazione”. Lo afferma il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in una intervista al Tg1 che andrà in onda questa sera nell’edizione delle 20.
Per quanto riguarda il superbonus, prosegue Meloni, “parlano i numeri: centoquaranta miliardi di euro di buco tolti alla sanità, all’istruzione, alle pensioni, per ristrutturare le seconde case e anche i castelli”.
Sul tema del salario minimo, “mi stupisce che l’opposizione scopra oggi la sua utilità, perchè in dieci anni al governo non lo hanno realizzato. Io temo che possa peggiorare la condizione di più lavoratori di quelli ai quali la migliora – conclude – ma aspettiamo la proposta del Cnel”.