Manovra, Landini incontra Schlein: “Pd disponibile e d’accordo con le nostre critiche”

Politica

Di

Lo dice il segretario della Cgil, Maurizio Landini, dopo aver incontrato i gruppi parlamentari del Pd e la segretaria Elly Schlein al Nazareno

ROMA – “Abbiamo illustrato le motivazioni dello sciopero con la Uil, abbiamo ribadito il nostro giudizio negativo sulla manovra, abbiamo chiesto la disponibilità del Pd, come le altre forze politiche che stiamo incontrando, di sostenere proposte di modifica e abbiamo trovato disponibilità e consenso alle nostre critiche”. Così il segretario della Cgil, Maurizio Landini, dopo aver incontrato i gruppi parlamentari del Pd e la segretaria Elly Schlein al Nazareno.

La mobilitazione promossa da Cgil e Uil a partire dal 17 novembre prevede 5 giornate con scioperi di otto ore e manifestazioni in 58 piazze con oltre 100 presidi su base territoriale e regionale.

Per Landini è “importante che il Parlamento raccolga le richiesta di cambiamento che vengano dal Paese e dalle forze sociali. Presenteremo degli emendamenti, pensiamo a cambiamenti di fondo perchè per noi questa è una manovra molto sbagliata“, ribadisce.

Altro tema affrontato con il Pd “particolarmente grave è l’assenza di politiche industriali e questa logica di privatizzazione folle che rischia di svendere pezzi di sistema industriale“. fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube