Mercato San Severino celebra il Golden Boy Luigi Iannone

Campania

Di

Un anno sportivo ricco di successi per Luigi Iannone, atleta di Mercato San Severino pluricampione di calcio balilla paralimpico. Solo ori per lui sinora nel corso dell’attuale stagione agonistica:  oro nel doppio della World Series Leonhart, svoltasi in Germania ad agosto, in coppia con Corrado Montecaggi; oro nel torneo Nations con la Nazionale FPICB – Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla nella stessa World Series; oro con la Nazionale FPICB nel torneo Tre Nazioni svoltosi a Jesolo a settembre; oro nel Campionato Italiano a squadre FPICB, insieme a Daniele Riga (ABR Il Calciobalilla), Corrado Montecaggi (Parco Tutti Insieme), Giampaolo Rossi (ASCIP Ostia).

In forza all’ASD PowerSport Basilicata, sta per affrontare la Coppa Italia e il Campionato Italiano assoluto FPICB, che si svolgeranno nei giorni 1, 2 e 3 dicembre prossimi a Messina.

Ospite d’onore alla Festa dello Sport di Mercato San Severino, l’atleta è stato celebrato dalla sua comunità per i prestigiosi risultati sportivi ottenuti nella stagione agonistica 2023. Alla presenza del senatore Antonio Iannone e del delegato CONI Raffaele Marino, il Sindaco Antonio Somma gli ha consegnato un simbolico riconoscimento, complimentandosi con lui per la determinazione e l’impegno con cui rappresenta i valori dello sport paralimpico e la costanza dei risultati sportivi in ambito nazionale ed internazionale con la Nazionale FPICB. Luigi Iannone è stato recentemente insignito con la Medaglia d’argento al merito sportivo del Comitato Italiano Paralimpico. “Una grande soddisfazione per me ricevere questi riconoscimenti” ha dichiarato l’atleta “la fatica per raggiungere risultati di questo tipo è difficile da raccontare: le lunghe ore di allenamento in solitaria e le trasferte per gli allenamenti con la Nazionale sono impegnative; talvolta ci si ferma all’apparenza delle coppe e delle medaglie ma queste arrivano da un percorso gravoso, non privo di momenti di sconforto. Adesso sono concentrato sull’imminente Campionato Italiano, in cui spero di regalare un successo alla mia squadra PowerSport Basilicata”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube