Save the date

Diritti & Lavoro

Di

Roma, Palazzo Wedekind – mercoledì 24 gennaio 2024, ore 10:30

CENTRALITÀ E RUOLO DELLE FUNZIONI LOCALI NEL SISTEMA PAESE

Il 24 gennaio, presso Palazzo Wedekind a Roma, si terrà un incontro di rilevanza nazionale organizzato dal Sindacato CSE FLPL sull’importanza delle funzioni locali nel contesto italiano. L’evento sarà moderato dai Giornalisti Andrea Pennacchioli (giornalista TGLa7) e Andrea Pira (Huff Post).
Volti e Protagonisti: l’evento vedrà la presenza oltre che di numerosi e autorevoli amministratori locali e rappresentanti dei comparti chiave delle funzioni locali oltre che di Autorità, tra cui Wanda FERRO, Sottosegretario di stato al ministero dell’Interno, di Giorgio MULE’, Vicepresidente della Camera dei Deputati, di Giuseppe CONTE Presidente Movimento 5 Stelle e di Francesco BOCCIA, Capogruppo del Partito Democratico.

240117_Programma_evento_CSE_FLPL

Sedute principali:

SICUREZZA DI PROSSIMITÀ E RIFORMA DELLA POLIZIA LOCALE
Il ruolo preponderante della Polizia Locale nelle comunità e la necessità di una riforma organica.
WELFARE E SERVIZI SOCIALI
La trasformazione del Servizio Sociale Comunale e le sfide attuali. Proposte per migliorare la struttura organizzativa garantire diritti ed interventi efficaci ai cittadini.
I SERVIZI AL CITTADINO: IERI, OGGI E DOMANI
Analisi dell’impatto delle nuove tecnologie nei servizi offerti dagli Enti Locali. Focus sulla digitalizzazione nel settore dello Stato Civile e dell’Anagrafe.
L’evento si propone come un’importante occasione di confronto e riflessione sulla centralità delle funzioni locali nel nostro Paese e sulla necessità di affrontare le sfide presenti nel PNRR.

Per partecipare a questo dibattito fondamentale per il futuro del nostro territorio, vi aspettiamo il 24 gennaio 2024 a Palazzo Wedekind.

Per ulteriori informazioni e conferme di partecipazione, nonché accrediti scrivere a questo indirizzo o contattare ufficio stampa CSE FLP al mobile 331300581.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube