È disponibile “Tutto per me” (Senza Dubbi / Believe), il nuovo singolo di Marco Buompane

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

È disponibile “Tutto per me” (Senza Dubbi / Believe), il nuovo singolo di Marco Buompane, cover di uno dei brani più conosciuti e significativi di Michele Merlo, il giovane cantautore vicentino scomparso prematuramente due anni fa per una leucemia fulminante. Marco Buompane è, infatti, il vincitore della categoria “Cover” del contest canoro “Credici Sempre”, organizzato dall’Associazione Romantico Ribelle gestita dai familiari e amici di Michele.  

Ciao Marco. Per prima cosa una domanda su di te come persona: se dovessi partire e potessi portare con te solo tre oggetti, cosa porteresti e perché? 

La mia chitarra, una penna e un taccuino. Sono gli oggetti che porto con me in ogni viaggio. Senza questi non parto. Sono in costante ricerca di situazioni da scrivere e al momento giusto tiro fuori carta e penna per buttare giù qualche idea.

E dove andresti?  

Andrei nella tranquillità più totale. Roma è frenetica e caotica. Quindi andrei in posti circondati dalla natura, dove al posto dei clacson mattutini si possano trovare suoni naturali. 

La tua top three di musicisti? E come ti hanno influenzato? 

Cremonini, Ed Sheeran ed Elisa. Penso che loro tre siano musicalmente vicini al mio genere artistico. Li ascolto da sempre e credo di aver creato una sintonia in base ai loro testi e ai miei vissuti. Li sento vicini a me.

Hai iniziato il tuo percorso musicale nel migliore dei modi ma quali altri obiettivi speri di raggiungere in futuro?  

Spero un giorno di far sentire tutto il mio bagaglio musicale che ho maturato con il tempo. 

Chi fa arte ha sempre qualcosa da raccontare. Cosa vuoi trasmettere al tuo pubblico con le tue canzoni? 

Voglio trasmettere felicità e amore. Due temi difficili da usare con attenzione. Poi ognuno di noi ha libera interpretazione in ogni brano che ascolta ma io cerco di raccontare ciò che sento. 

Con il brano “Tutto per me” hai vinto il contest “Credici sempre”, in memoria del giovane Michele Merlo, organizzato dall’Associazione Romantico Ribelle. Cosa ti porterai di questa bellissima esperienza? 

Tutto. Dal viaggio verso Jesolo sino alla vittoria del concorso. È stato una giornata incredibile. Ringrazio tutte le persone che hanno dato vita al Contest “Credici Sempre”.
Stai lavorando a nuovi brani? Qualche anticipazione? 

Sto lavorando su diversi miei brani, ma voglio lasciarvi con un punto interrogativo ancora per un pochino. Appena sarà il momento, le canzoni saranno vostre. Ma adesso è ancora una fase di work in progress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube