Aggredisce col coltello due ladri entrati in casa, uno muore: è successo a Reggio Calabria

Calabria

Di

L’uomo che si è difeso è un macellaio e ora deve rispondere di omicidio e tentato omicidio: l’uomo che poi è morto è stato scaricato dai complici davanti all’ospedale di Reggio Calabria

Autore: Marcella Piretti

BOLOGNA – Ha sorpreso i ladri in casa e li ha aggrediti con un coltello, ferendone uno in modo mortale. È successo ieri a Reggio Calabria e ora il protagonista di questa vicenda, un 50enne incensurato che di professione fa il macellaio, è stato fermato con l’accusa di omicidio e tentato omicidio.
L’uomo che è morto si chiama Alfio Stancampiano e aveva trent’anni: ieri mattina era stato abbandonato, ferito, nei giardini davanti all’ospedale Morelli, dove era stato accompagnato in auto . Le indagini erano partite immediatamente e, nel giro di 24 ore, hanno ricostruito a grandi linee l’accaduto e portato al fermo del macellaio.

La tentata rapina finita in tragedia sarebbe avvenuta a Rosario Valanidi, quartiere nella periferia sud della città calabrese: i ladri entrati in casa del macellaio sarebbero stati quattro, tra cui la vittima. Sono stati gli altri complici che, a bordo di una Fiat Punto, hanno accompagnato Stancambiano davanti all’ospedale, abbandonandolo lì. Un altro dei quattro ha preso un traghetto per Messina, tentando la fuga, ma ha poi dovuto chiedere aiuto per le ferite ed è stato curato all’ospedale di Messina. La Procura ha recuperato l’arma del delitto e messo sotto sequestro l’abitazione in cui è avvenuto l’omicidio: le indagini dovranno chiarire la dinamica e anche il contesto in cui è avvenuto il colpo che si è trasformato in tragedia. La banda dei quattro rapinatori è di Catania, non di Reggio Calabria.

fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube