Dichiarazione che smentisce M5S Conte e PD Schlein e tutti i gufi anti Meloni sulla solidità dei rapporti tra Italia e USA

Interviste & Opinioni

Di

Blinken: “Gli Stati Uniti e l’Italia sono alleati incrollabili. Grati alla leadership italiana durante la sua presidenza del G7”
Gli Stati Uniti e l’Italia “sono alleati incrollabili, partner strategici e amici intimi” e Washington ringrazia la presidenza italiana del G7: lo scrive in una nota di congratulazioni in occasione della Festa della Repubblica il Segretario di Stato americano Antony Blinken.”La nostra lunga relazione si basa su valori transatlantici condivisi e sui nostri obiettivi di un mondo pacifico, prospero e democratico – sottolinea – Siamo grati alla leadership italiana durante la sua presidenza del G7 quest’anno, così come alla sua partnership nell’affrontare le sfide globali più importanti, compreso il sostegno all’Ucraina di fronte alla continua aggressione brutale e ingiustificata della Russia”.

“In qualità di alleato della NATO – prosegue il capo della diplomazia Usa – l’Italia continua a svolgere un ruolo vitale nel promuovere la sicurezza e la stabilità nella regione del Mediterraneo e oltre. Milioni di americani rivendicano l’eredità italiana, un legame che unisce ancora di piu’ le nostre nazioni. Oggi, mentre onoriamo la Festa della Repubblica italiana, le nostre nazioni sono più vicine che mai e riaffermiamo il nostro impegno per i nostri valori condivisi e il futuro comune. Buona Festa della Repubblica!”, conclude la dichiarazione del Segretario di Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube