Riccardo Guglielmi conduce Doctor@live

Senza categoria

Di

 

«Medicina in diretta televisiva» al servizio dei cittadini

 

Martedì 28 marzo, alle ore 18, su Fly Tv, canale 218 del Digitale Terrestre, Riccardo Guglielmi, giornalista scientifico del Il Corriere Nazionale, condurrà Doctor@live «Medicina in diretta televisiva».

«Un filo diretto – afferma il conduttore del programma –unirà i telespettatori e basterà telefonare a 0805043021 e saranno date risposte alle domande sulle principali malattie, come prevenirle, curarle e seguirle. Un “service” per i cittadini nello spirito della rubrica Noi e la salute del nostro giornale».

Novità congressuali in anteprima, filmati, interviste e servizi per dare con leggerezza, veridicità di cronaca e rigore scientifico, spazio alla medicina interventista, emodinamica, elettrofisiologia, robotica.

«Parleremo – afferma Riccardo Guglielmi -, dei trattamenti chirurgici avanzati e della medicina incruenta, cioè come riusciamo a esplorare organi e apparati senza l’uso di aghi, bisturi, dall’esterno e senza produrre dolore e sofferenza. Non mancherà l’informazione sui nuovi farmaci efficaci per il trattamento di malattie gravi, croniche ed evolutive come Parkinson, Alzheimer, epatite».

E’ di moda parlare e scrivere di malasanità, Doctor@live vuole dimostrare che esiste una buona medicina nel nostro territorio. Non sono necessari viaggi della speranza e insieme punteremo i riflettori sui medici, infermieri e strutture che rappresentano vere eccellenze e che garantiscono nell’ombra, a chi chiede aiuto, cure efficaci e umane.

Medicina non è solo ospedale e sofferenza ma è la base per benessere, sport e socializzazione.

YouTube player

Prima puntata dedicata alla Cardiologia e Doctor@live ospiterà Carlo D’Agostino, direttore della Cardiologia Ospedaliera “Luigi Colonna” del Policlinico di Bari, Pasquale Caldarola, direttore del Dipartimento di Cardiologia dell’ASL Ba e Massimo Grimaldi, presidente regionale dell’ANMCO, l’associazione dei cardiologi ospedalieri e dirigente medico presso l’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti.

Gli auguri del Direttore e di tutta la redazione de Il Corriere Nazionale al dott. Guglielmi. Doctor@live vi aspetta il 28 marzo alle ore 18, su Fly Tv, canale 218 del digitale terrestre, tel. 0805043021.

redazione@corrierenazionale.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube