26 maggio…dopo Madrid Bruxelles

Senza categoria

Di

PER TIMMERMANS PRESIDENTE DELLA UE
https://www.panorama.it/news/esteri/elezioni-europee-2019-candidati-chi-sono/

Caro Macaluso,
è stato superbo vederti di nuovo a tenere un comizio a Portella della Ginestra, come ai vecchi tempi delle lotte contadine per la dignità, la libertà contro il feudalesimo resistente delle rendite.
Adesso dopo oltre settant’anni la questione sociale, i diritti e i doveri dei cittadini, la creazione di ricchezza e la sua redistribuzione equilibrata e giusta, sono di nuovo attuali a fronte della deriva liberista caporalata anche nella trista veste di improbabili cooperative, che vendono il lavoro a Nestlè a 5 euro all’ora, senza nessuna difesa sociale sindacale o altra, come ai vecchi tempi, quando i braccianti aspettavano in piazza i caporali che ad horas li chiamavano per qualche Lira a lavorare come schiavi.
Questo produce nuovi ricchi alla Rayanair o all’ amazzon, multi miliardari, mentre i produttori di ricchezza non arrivano al 21 del mese. O peggio i nuovi ladri di Stato autorizzati da tramette liberiste figlie della caduta dei Partiti di Sinistra,e della stessa DC, che garantivano un minimo di giustizia sociale e l’interesse generale, oggi asservito ad atlantici, romei, GLAXO, agli autoveloxisti, ecc. in un saccheggio delle casse pubbliche e delle tasche degli italiani non più sopportabile.

Le stesse politiche sociali gialloverdi, che avevano sedotto come gli ottanta euro ,molti elettori bisognosi, mostrano la corda come la vicenda di Mimmo Mignano licenziato da FCA perché aveva Inscenato lo sciopero e la morte di Marchionne per denunciare i suicidi in FCA di cui nessuno parlava e purtroppo ha ottenuto l’obbiettivo proposto con la precoce scomparsa di Marchionne, vittima del destino e forse della rete di disinteresse di Big Pharma che uccide le novità che avrebbero potuto salvarlo , sempre sull’altare del dio dollaro.

CHE FARE A fronte di una deriva elettoralistica che ci porta alla bancarotta come urla silenziosamente il povero Tria, che prevede un salasso IVA, negato dai vicepremier in modo patetico e irresponsabile, a fronte di roboanti dichiarazioni che con loro le tasse non aumenteranno mai..?
Che fare a fronte di derive giustizialiste gialle che pretendono la testa di qualcuno che ha ricevuto un avviso di garanzia e lasciano la Sindaca dei Marra dei tordi valle e che li colleziona alla guida di una Roma nei rifiuti.
A fronte di un errore giudiziario persistente (20.000 negli ultimi anni), GLI STESSI LEGHISTI GARANTISTI, lanciano l’ultima campagna giustizialista per mostrare che loro almeno ce lo hanno duro ancora: la castrazione chimica oltre il carcere. Sparate a parte sia i giallo che i Verdi interpretano ansie e bisogni sociali che i neoliberisti ex sinistri, diffamatori, hanno abbandonato sull’altare dei salotti buoni e di qualche messa a Parigi con la benzina della Total.
Come dice il vicesegretario del PSE commentando il successo socialista spagnolo, bisogna essere coerenti e leali con la Mission della Sinistra

Il Psoe ci dice che quando la sinistra è coerente con i propri valori, vince. Parla Filibeck

Credo che di questo ci sia urgenza in Italia e raccolgo il tuo invito a tornare in campo insieme agli uomini e alle donne che avvertono che non è più tempo di tatticismi e di piccole rendite, ma bisogna tornare alla Politica ricostruendo un fronte popolare socialista democratico.
Operativamente nello sprint per le europee, si potrebbero varare dei Comitati elettorali per il candidato del PSE alla Presidenza europea sotto forma di CIRCOLI DEL PSE che potrebbero rimanere come nuova aggregazione larga anche dopo il 26 maggio.
Buon inizio settimana di lavoro politico
Abbiamo poco tempo, Compagno Macaluso.

Vincenzo Valenzi

Il post di Macaluso sulla Questione sociale oggi
https://www.facebook.com/1511161832491496/posts/228465217180912

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube