fbpx

Bitonto Cortili Aperti V edizione

Eventi&Spettacoli

BITONTO – Cinquantasette luoghi dislocati su tre percorsi da scoprire e visitare, con l’aiuto di oltre 600 studenti, per l’occasione guide turistiche, per conoscere la grande bellezza storica e culturale di Bitonto.

Il 20 (ore 18-22) e 21 (ore 10-13 / 16.30-22) maggio la città dell’ulivo ospita la V edizione di Bitonto Cortili Aperti. L’evento, organizzato dall’Associazione Dimore Storiche Italiane e dal Comune di Bitonto, rientra nelle “Giornate Nazionali A.D.S.I.”, promosse in tutta Italia, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

I ragazzi aiuteranno anche il pubblico straniero a conoscere i palazzi bitontini grazie alle guide in lingua, quest’anno in inglese, francese, spagnolo, tedesco, polacco, albanese, arabo e cinese. Novità assoluta di questa edizione la partecipazione attiva del pubblico di visitatori che diverranno ne diverranno protagonisti; tutti potranno rappresentare un’opera d’arte famosa nei cortili e condividere la loro foto con l’hashtag #rivivilarte.

Tutti invitati alla grande apertura di spazi pubblici e privati, cortili e giardini, chiostri e palazzi storici per un evento che riscuote ogni anno sempre più successo.

Eventi vari in tutta la Città

Ingressi liberi ovunque

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE