SuperLega: la BCC cede sotto i colpi di Monza

Sport & Motori

Di

 

 

 

 

 

 

 

Antonio Valenza

Gi Group Monza vs Bcc Castellana Grotte 3-0 (25-20, 25-21, 26-24)

Gi Group Monza: Shoji 3, Botto 8, Beretta 5, Finger 11, Dzavoronok 20, Barone 5, Rizzo (L), Walsh 0, Langlois 0, Hirsch 0. N.E.: Terpin,  Arasomwan, Brunetti (L), Mazza. All. Falasca.

batt. sb. 10, ace 7,  ric. pos. 48%, prf. 28%, attacco 52%, muri 7, errori 11.

BCC Castellana Grotte: Paris 1, Moreira 10, De Togni 8, Tzioumakas 17, Canuto 1, Ferreira Costa 7, Cavaccini (L), Hebda 6, Cazzaniga 0, Garnica 0,  . N.E.: Zauli, Ferraro, Pace (L),  Rossatti. All. Lorizio

batt. sb. 12, ace 6,  ric. pos. 41%, prf. 29%, attacco 50%, muri 8, errori 18.

ARBITRI: Pozzato, Goitre. NOTE – durata set: 28′, 31′, 37′; tot: 96′.

Si è disputata ieri il sesto turno del massimo campionato di serie di pallavolo maschile tra la GI Group Team Monza e la New Mater. Dopo la brutta parentesi della gara casalinga, che ha visto una BCC vincere i primi due set per poi cedere i successivi tre, con conseguente sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca anche ai tifosi, ieri la BCC ha affrontato un avversario di livello medio avendo tutte le carte per giocare la partita e sperare di portare a casa la vittoria.

La gara per i primi due set ha visto in campo la sola squadra ospitante, che non ha mai mollato la presa e ha mantenuto un elevato ritmo di gioco, mettendo in seria difficoltà la squadra ospite. A penalizzare il rendimento della squadra del c.t. Lorizio è stata la scarsa ricezione che ha impedito il più delle volte la ricostruzione del gioco, e la perdita di fiducia della squadra. Da registrare l’unica prestazione positiva dell’opposto castellanese Tzioumakas (61% in attacco).

Nel terzo set qualcosa è cambiato, gli ospiti hanno ritrovato la lucidità mentale, con Tzioumakas e Hebda che hanno trascinato la squadra ai vantaggi, ma a causa di una insufficiente ricezione la rimonta non è riuscita.

Al termine della gara queste sono state le dichiarazione di Thomas Beretta (Monza) e Giorgio De Togni (Castellana).


Thomas Beretta (centrale Gi Group Team Monza):
 “Siamo molto felici per questa vittoria perché chiude un periodo negativo. Questo successo ci serve per il morale e per l’entusiasmo. Ovviamente c’è ancora molto da migliorare, il campionato però è ancora lungo e noi dobbiamo puntare a crescere giornata dopo giornata. Quel finale di terzo gioco a momenti ci costava il loro rientro in partita ma alla fine siamo riusciti a chiuderlo con grande determinazione e a portare a casa questa importante vittoria. Dobbiamo evitare di permettere agli altri di entrare in fiducia e chiudere prima queste sfide. Intanto godiamoci questo 3-0 che fa sempre bene”.

Giorgio De Togni (centrale BCC Castellana Grotte): Loro sono partiti un po’ con il freno a mano tirato al servizio permettendoci di caricarci nella prima parte del primo set. Poi hanno iniziato a forzare perché hanno visto che il nostro cambio palla era sistematico e quindi per noi è diventato più difficile. Abbiamo sbagliato qualche palla e per dei dettagli siamo andati sotto e non siamo riusciti a reagire come successo in altre partite. Peccato per quel finale di terzo set in cui avevamo trovato fluidità e siamo andati ad un passo dal farlo nostro, però è andata così: merito a Monza. Lavoriamo intensamente durante la settimana per toglierci delle soddisfazioni: eravamo venuti qui per fare risultato. Non è andata così però non ci demoralizziamo e proseguiamo su questa strada”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube