CulturaGiovaniGiustiziaImmigratiPugliaScuola&FormazioneStalking e violenza

Giovani si mobilitano per la Cultura del Rispetto

Domani 8 marzo, dalle ore 15.00, piazza Cesare Battisti a Bari sarà il luogo prescelto per il flash mob “Everyone’s equal – Io ti rispetto”, organizzato da studenti e studentesse del liceo scientifico G. Salvemini di Bari, in collaborazione con I Like Puglia e Diritti a scuola, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

L’intento è sensibilizzare anche gli uomini quali portavoce del Rispetto verso le donne, promuovendo culture di genere paritarie e democratiche, contro ogni tipo di violenza, sopruso e stereotipo.

L’iniziativa è espressione di un lodevole e più ampio progetto sulla cultura del rispetto, avviato al liceo G. Salvemini dalla preside Gesmundo con la guida attiva della giornalista Annamaria Ferretti.

L’invito di questi giovani, attraverso gli hashtag #iotirispetto, #nonunodimeno e #dallapartedelledonne, si rivolge a uomini e donne di tutte le età, consci dell’opportunità e bontà del tracciare insieme una strada costruttiva e necessaria per riscrivere il presente ed il futuro della nostra società.

Barbara Cusumano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE