Disastro epocale alla Regione Lazio

LazioPolitica

Di

Regione Lazio; Civati (LeU): “Disastro epocale, menomale che Zingaretti doveva essere l’uomo della provvidenza e del dialogo…”

Giuseppe Civati (LeU) è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia”, condotta da Gianluca Fabi e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Sullo strappo tra Nicola Zingaretti e Liberi e Uguali. “Le mie perplessità erano molto meno inquiete e inquietanti rispetto a quello che vediamo –ha affermato Civati-. Mi sembra un completo disastro. Il fatto di essere stati incapaci di esprimere una figura o di discuterla con lui mi sembra un disastro epocale. Questo ci ricorda che la logica di spartizione, la logica burocratica non funzionano. Sembrava che Zingaretti fosse l’uomo della provvidenza, del dialogo, così ci avevano spiegato. Invece la sua non è una politica diversa. La politica fatta così è debole, basata su logiche che gli elettori rifiutano”.

Il futuro di Leu. “Intanto bisognerà capire se ci sarà una legislatura. Tutto il ceto politico si sta arrovellando su cosa convenga, soprattutto dal punto di vista personale. Per chi come LeU ha preso il 3%, è già partita la lotta darwiniana alla sopravvivenza. Io come sempre sono anticipo, mi sono già portato fuori dal Parlamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube