Pedibus: ritorna la carovana dei bambini

Lombardia

Di

RHO – Grazie alla vicaria dirigente scolastica Sara Sironi e a un gruppo di giovani docenti volontari, venerdì 31 maggio è stato rilanciato il pedibus  alla scuola primaria Anna Frank, un servizio per accompagnare i bambini a piedi e in allegra compagnia fino all’ingresso a scuola.

Il pedibus parte dal capolinea di via Capuana (sottopasso Rho Center) ed effettua il seguente percorso: prima fermata all’angolo via Labriola/via Parri, si percorre tutta via Diaz, si attraversa via Lainate e si arriva alla scuola Anna Frank in via Chiminello.

Presente all’avvio anche l’Assessora alla Scuola Valentina Giro, che ha così commentato:“Ringrazio la scuola primaria Anna Frank per questa iniziativa nata dalla volontà di promuovere un modo di muoversi nella città importante dal punto di vista ambientale, ma anche dal punto di vista educativo. Un modo per lasciare l’auto e contribuire a migliorare la qualità della propria vita e dell’ambiente e..non ultimo arrivare in classe svegli e pronti per iniziare queste ultime giornate di scuola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube