fbpx

Le responsabilità civili dell’amministratore di condominio

Un libro per conoscere le responsabilità civili dell’amministratore condominiale

Noi e il Condominio

Le nuove responsabilità civili dell’amministratore di condominio. Risvolti pratici ed aspetti sanzionatori“. S’intitola così il nuovo libro scritto dall’avv. Giuseppe Donato Nuzzo, curatore della nostra rubrica “Noi e il Condominio”.

Il volume, edito da LibriCondominio.it, inaugura una nuova Collana dedicata alle responsabilità dell’amministratore di condominio, che ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sui diversi profili di responsabilità civile, penale e professionale connessi ai compiti, alle attribuzioni, agli obblighi che l’amministratore è chiamato ad adempiere nello svolgimento del suo mandato.

Scopo principale della collana è quello di mettere a disposizione dei professionisti del settore una serie di strumenti “agili” e di facile consultazione, che affrontano in maniera specifica – e con un taglio estremamente pratico – le problematiche legate all’eterogenea materia dell’attività dell’amministratore condominiale e delle relative responsabilità.

Il libro affrontare, con taglio teorico-pratico, i principali profili di responsabilità civile, contrattuale ed extracontrattuale, dell’amministratore di condominio, con particolare attenzione, tral’altro, alla riscossione degli oneri condominiali, agli obblighi documentali, ai danni da mancata custodia delle parti comuni, alle infiltrazioni, alla sicurezza, alla manutenzione ordinaria e straordinaria, alle nuove norme in materia di prevenzione incendi.

L’opera si rivolge ad amministratore di condominio, ma anche ad avvocati, professionisti del settore e condòmini. Tiene conto della recente giurisprudenza e delle ultime novità legislative introdotte per fronteggiare l’emergenza da Covid-19. Ogni capitolo è corredato da tabelle, box di approfondimento e check list che facilitano la consultazione del testo. In appendice, completano la trattazione una raccolta di quesiti e un utile formulario.

Anno edizione: 2020
Tipo: Libro tecnico professionale

Pagine: 378 p.
Rilegatura in Brossura
EAN: 9788894507966

Per info: www.libricondominio.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE