Discovery 2021:Intervista a Noemi Masullo

Cinema

Di

Il corrierenazionale.net in collaborazione con l’organizzatore e ideatore dell’evento “ Discovery 2021″Mario Greco inaugura un ciclo di interviste ai talenti emergenti che parteciperanno alla manifestazione, ,al fine di far conoscere e promuove le loro competenze, il loro lavoro e la loro capacità ma soprattutto la loro tenacia e la voglia di farcela .

Intervista a Noemi Masullo.

  1. Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
    Sin da piccolina ho sempre avuto la passione per la musica e l’arte in generale ma non ho mai visto questa passione sotto il punto di vista professionale come lo vedo ora. Ho sempre desiderato cantare davanti ad un pubblico molto elevato e poter trasmettere tutto ciò che provo, facendo emozionare coloro che ascoltano. Fortunatamente all’età di 7 anni ho iniziato a prendere questa passione molto seriamente iniziando a prendere lezioni che si susseguono tutt’ora.

2.Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.

Nel 2018 conobbi la mia attuale vocal Coach, Soraya Achour, la quale ascoltando la mia voce, mi propose dei casting al Village Music Academy, dove ho avuto la possibilità di esprimermi in tutte le mie capacità artistiche: canto, recitazione e ballo. Ho partecipato a MasterClass con grandissimi artisti italiani. Ho anche iniziato a cantare canzoni della Disney su youtube, cercando di trasmettere qualcosa anche ai più piccolini, cosa per me estremamente importante.

  1. Qual è il tuo genere musicale?

Inizio col dire che il mio genere musicale è il Pop-Rock e il pop in generale in tutte le sue sfumature. Ma sono dell’idea che un artista debba saper fare tutto a 360°, quindi mi sto impegnano negli altri campi.

  1. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

Non ho mai avuto un preciso artista, infatti ascolto un po’ di tutto. Ma tendo a precisare che nell’ultimo periodo, ascolto moltissimo il K-Pop e più precisamente ai BTS, Questo è un genere ancora insolito per moltissimi italiani ma devo dire che sto apprendendo moltissimo da quest’ultimo.

  1. Ti stai già esibendo? Raccontaci se parteciperai a qualche evento.

Ho partecipato a moltissimi eventi ultimamente, anche all’estero. Infatti grazie alla mia manager Marilanda Majello ho partecipato al Singing Music Festival a Malta e a moltissimi contest internazionali come anche l’euro pop contest di Berlino che si è appena concluso.

  1. Che cosa ne pensi dei Talent Show?

Ho sempre visto i Talent Show come una sorta di pubblicità estrema e sarei molto felice di farne parte un giorno dato che negli ultimi anni la visibilità è la cosa più importante per lavorare in modo internazionale. Ma la cosa fondamentale è che si apprendono veramente moltissime cose.

  1. Cos’è la musica per te ?Cosa significa?

La musica è TUTTO. Sinceramente è una frase corta e può sembrare banale, ma è davvero questo. Con la musica si possono esprimere davvero tantissime cose che magari dette semplicemente a parole non farebbero lo stesso effetto. La musica unisce e cura, sia emotivamente che spiritualmente ed è per questo che l’ho definita come “TUTTO”.

  1. Descrivici il tuo ultimo singolo con 3 parole …

Beh direi, Estivo, Sentimentale e Riflessivo.

  1. Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?

Sto lavorando all’uscita di un singolo che farò uscire non appena pronto, anche se ho già un intero album finito in ambito testuale. E quest’ultimo è interamente prodotto da Kreed, DJ e Producer a dir poco eccezionale.

  1. Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?

Ho già da un bel po’ in mente di lasciare l’Italia per potermi integrare in ambito internazionale, anche perchè il mio più grande sogno è proprio quello di poter riuscire a debuttare all’estero come i più grandi artisti, poter sognare di andare ai Grammys Awards, ai Bbillboard Music Awards o ai American Music Award, è una cosa grandissima da dire, ma col giusto impegno sento che chiunque possa arrivarci. La cosa importante è non arrendersi mai e continuare a dare il massimo di noi stessi, sempre! Quindi come dicono tutti, fighting!!

Nome, cognome e titolo del singolo: Noemi Masullo – Davanti agli occhi ho il mare
Nome d’arte: NOAH
Indirizzo e-mail: noemimasullo46@gmail.com
Pagina instagram: https://www.instagram.com/noahofficialn/?hl=it
Pagina facebook: https://www.facebook.com/noemi.masullo/
Canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCkxlLNauq0if2pdW0pzCVvw
Pagina twitter: https://twitter.com/NOAHOFFICIALN

redazione@corrierenazionale.net
Daniela Piesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube