“I russi avanzano a Bakhmut”

Mondo

Di

Secondo l’intelligence britannica, la città strategica del Donbass è assediata su tre lati dall’esercito di Mosca. Intanto il ministro della Difesa russo, Serghei Shoigu è in missione proprio sul fronte dei combattimenti

© ANATOLII STEPANOV / AFP
– Un edificio a Bakhmut fotografato il 3 marzo 2023

 

AGI – I russi avanzano nella cittadina Bakhmut nel Donbass rendendo la difesa ucraina sempre più vulnerabile: lo sottolinea nel suo ultimo aggiornamento l’intelligence della Difesa britannica.

“La difesa ucraina della città del Donbass, Bakhmut, è sotto crescente grave pressione con combattimenti intensi in corso dentro e intorno alla città le forze dell’esercito regolare russo e del gruppo Wagner hanno fatto ulteriori avanzamenti nella periferia del nord della città che è ora un avamposto controllato dagli ucraini vulnerabile agli attacchi russi da tre lati”.

Secondo gli analisti britannici, “l’Ucraina sta rafforzando l’area con unità d’élite e nelle ultime 36 ore sono stati distrutti due ponti chiave a Bakhmut, compreso un ponte vitale che collega la città all’ultima principale via di rifornimento da Bakhmut alla città di Chasiv Yar. Le vie di rifornimento dalla città in mano agli ucraini sono sempre più limitate”, conclude la nota di Londra

 

Shoigu in missione sul fronte dei combattimenti

Il ministro della Difesa russo, Serghei Shoigu, “ha ispezionato un posto di comando avanzato di una delle unità del gruppo di forze orientali nel settore sud di Donetsk”: lo annuncia il ministero di Mosca in un comunicato ufficiale.

Durante la sua visita sul fronte dei combattimenti di quella che il governo russo chiama fin dall’inizio, ormai oltre un anno fa, “l’operazione militare speciale” in Ucraina, Shoigu “ha ascoltato il rapporto del comandante del gruppo di forze, il colonnello Generale Rustam Muradov, e degli ufficiali del quartier generale sulla situazione attuale e sulle azioni delle truppe”.

Il ministero ha anche diffuso un video in cui si vede Shoigu in elicottero sulla zona del fronte in Donbass e durante la riunione con Muradov all’esterno degli edifici danneggiati in combattimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube